L’architettura
di Idaa
Noi architetti non siamo solo esteti, ma anche tecnici.
La nostra idea
Il termine “architettura” definisce l’elaborazione artistica degli elementi strutturali, funzionali ed estetici della costruzione.
L’architettura ha come scopo l’organizzazione dello spazio a qualsiasi scala, ma principalmente quello in cui vive l’essere umano.
Semplicemente potremmo dire che essa attiene principalmente alla progettazione e costruzione di un immobile o dell’ambiente costruito, ma in realtà molte discipline e molti aspetti, tecnici, artistici, psicologici e psicofisici, concorrono in essa.
È architettura tutto ciò che ci circonda, più o meno bella, ma pur sempre architettura. Sarebbe riduttivo anche parlare solo di valori estetici, poiché una buona architettura è spesso frutto di valori etici e di uno studio antropologico.
L’architettura comprende anche la psicologia, i colori, gli odori.
Il nostro concetto di architettura
Con l’esperienza maturata, abbiamo identificato due modi distinti di fare architettura: uno rivolto al committente privato per creare spazi su misura per un singolo utente o nucleo familiare, e uno rivolto al committente pubblico per creare spazi per la collettività. In entrambi i casi, l’obiettivo è il benessere delle persone, con attenzione alla temperatura, illuminazione e libertà di movimento.
La missione dell’azienda è di aiutare il cliente in ogni fase del processo progettuale, soddisfacendo le sue esigenze e accompagnandolo fino alla fine. Mettono a disposizione le loro competenze per creare progetti personalizzati come abiti su misura.
Il team
MARCO
Marco cerca di realizzare i sogni dei suoi clienti con la sua esperienza e sensibilità, semplificando il lavoro. Si occupa principalmente della progettazione di edifici residenziali e per la ristorazione, seguendo l’intero processo e specializzandosi anche nella sicurezza sul luogo di lavoro.
ALESSANDRO
“L’esperienza passa attraverso la passione.”
Mi piace progettare con semplicità ed equilibrio e non mi piace imporre la mia idea al committente, al massimo cerco di farla comprendere. Questa è la forza del progetto: concretizzare lo stile del committente passando attraverso il mio stile.